DreamCatcher HP

Agenzia Matrimoniale

Familia Nova - Milano

Luciana ospite della trasmissione televisiva Cestino d'Amore

Luciana Serrati, fondatrice dell'agenzia matrimoniale Familia Nova.

 

L'agenzia matrimoniale Familia Nova opera da 35 anni a Milano e solo nel 2008 ha deciso di presentarsi in rete con un proprio sito web. Lo trovate qui:

www.familia-nova.it

Organizzazione matrimoni a Brescia

Psicologi Roma

Agenzia investigazioni a Livorno

 

 

 Le agenzie matrimoniali di Milano


Abiti da sposa collezione 2011-2012

pubblicità

 

 

Abiti da sposa su misura Firenze

A Firenze trovate abiti da sposa su misura a partire da 1.500 euro.

 

Agenzia Matrimoniale Familia Nova

Luciana Serrati è la fondatrice dell' Agenzia Matrimoniale "Familia Nova". L’agenzia è nata nel 1973 a Milano ed è un agenzia matrimoniale specializzata in incontri per la ricerca del partner ideale.

Molte agenzie matrimoniali propongono oggi in internet ragazze dell’europa dell’est; spesso sui loro siti si legge: da noi trovi ragazze russe, ragazze lettoni, ragazze rumene, ragazze bielorusse, ragazze ucraine, ragazze polacche, ecc.. Sembra quasi una fiera, un mercato.

Leggendo il profilo personale di queste ragazze, presentate da certe agenzie matrimoniali talvolta poco serie, si trovano caratteristiche del tipo: altezza: 1,78, peso 55 kg, taglia 42, capelli biondi, occhi azzurri, titolo di studio: laureata, hobby: viaggi… Nessun accenno al carattere, alla personalità, agli ideali. E’ il caso di ribadirlo: sembra la classica “fiera dell’est”.

E’ difficile in questi casi pensare che si tratti davvero di un’agenzia matrimoniale; viene più spontaneo pensare ad una organizzazione per incontri con scopi ben diversi dal matrimonio o dalla convivenza.

Più che della ricerca del partner ideale sembra la ricerca di donne per trascorrere qualche ora spensierata. Non a caso spesso vengono proposte solo donne e non uomini. Ma gli uomini che si iscrivono a queste “agenzie matrimoniali” cosa cercano veramente? Cercano una moglie o comunque una donna con cui poter formare una famiglia?

Difficile crederlo se leggiamo le domande presenti nei form per la ricerca del partner ideale presenti sui siti di queste agenzie matrimoniali. Le domande a cui chiedono di rispondere spesso sono relative all’età, all’altezza, al peso, al colore dei capelli e degli occhi della persona che stiamo cercando.

Sono davvero queste le caratteristiche che un uomo trova più importanti per una candidata moglie? Io personalmente ne dubito. Può anche darsi che gli obiettivi di queste (o di alcune) ragazze dell’est “offerte” dalle agenzie matrimoniali di cui sopra siano finalizzati al matrimonio, alla convivenza, o comunque ad una relazione stabile basata su presupposti di reciproca serietà. Ma gli obiettivi degli uomini che stanno cercando su questi siti ragazze dell’est con certe caratteristiche, difficilmente sono finalizzati al matrimonio o ad un rapporto serio.

Viene da chiedersi se certe “agenzie matrimoniali” (di nome e non di fatto) prendono in giro le ragazze facendo loro credere che le aiuteranno a trovare marito oppure se queste ragazze dell’est sono consapevoli che difficilmente troveranno marito affidandosi a queste agenzie.

Le agenzie matrimoniali vere (di nome e di fatto), le agenzie matrimoniali serie, nate prima dell’era internet, stanno oggi soffrendo a causa della concorrenza, talvolta scorretta, della rete.

30 anni fa, 20 anni fa, chi aveva intenzione di sposarsi, di crearsi una famiglia, di trovare una donna o un uomo con cui condividere la propria vita, le proprie emozioni, i propri interessi ed era magari timido o gli era difficile conoscere potenziali partner sul luogo di lavoro, o nel proprio paese o città, non aveva molte alternative alle agenzie matrimoniali tradizionali.

Aveva forse un po’ di vergogna ad iscriversi, ma la solitudine riusciva talvolta a far passare la vergogna, a dare alla persona il coraggio necessario per contattare un’agenzia matrimoniale, nella speranza di riuscire in tal modo a trovare la moglie ideale, il marito ideale, il partner ideale.

E molti ci sono riusciti, come testimoniano i numeri che vengono forniti da alcune agenzie matrimoniali tradizionali sul numero di matrimoni celebrati tra chi si è rivolto a loro. L’agenzia Familia Nova di Milano, ad esempio, sostiene che 15.000 donne hanno trovato marito grazie alla collaborazione del personale della loro agenzia matrimoniale.

Oggi anche l’agenzia matrimoniale Familia Nova, dopo 35 anni di attività “off line” ha deciso di presentarsi in internet con un proprio sito. Lo trovate qui: www.familia-nova.it Se stai cercando una vera agenzia matrimoniale non affidarti al caso: Familia Nova è una Agenzia Matrimoniale legalmente autorizzata, ed iscritta alla Camera di Commercio.

Non si tratta di un nome fantasma presente solo in internet, ma una solida agenzia dotata di personale altamente specializzato ed esperto in grado di offrirti la massima serietà e discrezione.

L’agenzia matrimoniale Familia Nova è la scelta ideale per chi è seriamente interessato ad incontrare la futura o il futuro partner della propria vita, non un partner occasionale o un’avventura di una settimana.

 

Luciana alla trasmissione CIAO EVA con Paolo Mosca

Luciana Serrati dirige l'agenzia matrimoniale Familia Nova da 35 anni.

Oltre 15.000 i matrimoni celebrati grazie alla sua agenzia matrimoniale.

 

Questa pagina xhtml è compatibile con lo standard di accessibilità del W3C ed è stata validata dal World Wide Web Consortium.

 

 

©2008 studio viasetti - brescia, milano, varese, como, lugano, bergamo, verona, vicenza, padova, bologna, roma - div. agenzie matrimoniali

realizzazione e posizionamento siti web - corsi di formazione a domicilio - Sede: 25030 Castel Mella (Brescia) - Via C. Pavese, 39

Tel. 0302584315 - E-Mail: [email protected]