DreamCatcher Home

Og Mandino

Anthony Robbins

Dale Carnegie

Napoleon Hill

Ray Bradbury

Dean Koontz

John Grisham

Michael Connelly

Stephen King

Robin Cook

 

Cook parla di argomenti di interesse attuale: dalla manipolazione genetica, al trapianto di organi, dal contagio al bio-terrorismo.

Le carenze della struttura ospedaliera pubblica americana, dovute alla necessità di far quadrare i bilanci, e gli interessi delle cliniche private sono presenti in quasi tutti i suoi romanzi. L'ultimo libro pubblicato, "Esperimento" è da evitare. Cook ha scritto una storia del tutto assurda e insostenibile.

Sindrome fatale di Robin Cook

Cromosoma 6 di Robin Cook

Robin Cook - medical thriller


 

 

alcuni libri di Robin Cook

 

SINDROME FATALE

In Sindrome fatale, il dottor Reggis, un noto cardiochirurgo sta attraversando un cattivo momento: ha appena divorziato ed ha perso il posto di primario del suo reparto. Una sera decide di portare la figlioletta a mangiare un hamburger in un locale appartenente ad una grande catena di fast food. Il giorno dopo la ragazza sta male. Reggis si trova a combattere con le ciniche regole degli ospedali, che per questione di costi, lesinano su esami e cure, e si lancia in un'indagine in cui scopre fatti terrificanti: l'industria della macellazione di carne usa procedimenti disinvolti ed è legata in una segreta complicità all'ente di Stato che dovrebbe svolgere rigidi controlli. Questo libro ci fa capire che la vita è appesa ad un filo molto sottile e che può bastare un hamburger non abbastanza cotto per spezzarlo. Vi sarà difficile continuare a mangiare hamburger al McDonald dopo aver letto sindrome fatale.

 

CROMOSOMA 6

Cromosoma 6. Nella Guinea un brillante ricercatore americano, Kelvin Marshall, lavora lavora per conto della Gensys au un progetto segreto sulla cui eticità comincia a nutrire qualche dubbio. A New York viene trafugato il cadavere di un boss mafioso prima dell'autopsia e ritrovato poco dopo orribilmente mutilato e con un inspiegabile trapianto di fegato. Nonostante la lontananza geografica queste due situazioni si dimostrano strettamente collegate da un oscuro filo teso tra medici senza scrupoli e boss della malavita. Quale losco affare è all'origine di questo sodalizio? La spiegazione sta nella sconvolgente scoperta che Kelvin è riuscito a modificare un segmento del cromosoma 6 ed a trasferirlo dall'uomo al bonobo, un primate simile allo scimpanzè. Gli animali diventano così copie genetiche degli uomini e serbatoi per trapianti. Tuttavia Kelvin teme di aver commesso un errore...

 

libri rari, vecchi, usati: http://www.oldbookshop.it/

 

©2007 studio viasetti - brescia, milano, varese, como, lugano, bergamo, verona, vicenza, padova, bologna, roma, palermo

realizzazione e posizionamento siti web - corsi di formazione a domicilio - Sede: 25030 Castel Mella (Brescia) - Via C. Pavese, 39

Tel. 0302584315 - E-Mail: [email protected]