Cialde caffé compatibili Nespresso

Capsule NexPod Nespresso compatibili

Articolo aggiornato il 11-11-11

Le cialde NexPod® sono capsule riempibili compatibili con le macchine della Nespresso® e presentano diversi vantaggi.

Sul sito del produttore leggiamo che una porzione di caffé costa circa il 40% in meno rispetto alle capsule originali Nespresso: costa 0,20 euro contro i 0,35 di una capsula Nespresso.

Capsule NexPod - capsule caffè compatibili Nespresso

Con le cialde NexPod è possibile utilizzare il caffé che preferite o altre bevande come the,  infusioni, tisane oppure caffé d’orzo con la miscela da voi preferita con la vostra macchina Nespresso®, senza sporcare o dover pulire la macchina. Anche se avete finito le capsule Nespresso®, potete fare il caffé che preferite e acquistarlo al supermercato. Vi basterà inserirlo in una capsula vuota NexPod®.

NexPod capsules

Le capsule NexPod vengono vendute in confezioni da 80 pezzi, inclusi 160 filtri.

la confezione di capsule NexPod compatibili Nespresso

Una confezione di capsule vuote NexPod compatibili Nespresso.

L'Or Espresso Capsule Sara Lee

Giugno 2010: in Francia è iniziata la guerra delle capsule di caffè per macchine Nespresso. La Nestlé ha infatti citato a giudizio la società americana Sara Lee, poche settimane dopo l'arrivo sugli scaffali dei supermercati francesi delle capsule di caffé compatibili con i sistemi Nespresso prodotte dalla grande azienda americana. Sara Lee produce infatti capsule di caffè compatibili Nespresso con il marchio L'Or.

Il nuovo prodotto, L'OR Espresso capsule, è disponibile nei supermercati in Francia dal 7 Aprile 2010.

Le capsule L'OR Espresso sono attualmente disponibili in quattro varietà:  Delizioso, Decaffeinato, Splendente e Forza, che differiscono per l'intensità del sapore. Dal più leggero Delizioso al più forte Forza. Tutte le quattro varietà sono caffé Arabica 100% e certificate UTZ.

Ultime informazioni sulle cialde Nespresso compatibili

4 Marzo 2011

Il tribunale svizzero ha deciso: Denner può vendere di nuovo le capsule per caffè compatibili con le macchine Nespresso.

Il provvedimento deciso in Gennaio 2011 contro Denner è stato sospeso.

 Il Tribunale del Cantone di San Gallo (Svizzera) ha sospeso il divieto di vendere le capsule per caffè Denner compatibili Nespresso. Il divieto era stato imposto il 10 Gennaio 2011 al discount alimentare svizzero a seguito di una causa intentata dalla Nestlè per violazione dei suoi brevetti relativi alla forma delle capsule Nespresso.

Il Tribunale svizzero ha motivato la decisione con il fatto che vi sono consistenti dubbi sulla validità della forma tutelata dalla Nespresso. I titolari della Denner sono riusciti a convincere il tribunale che "copiare" la forma delle capsule Nespresso è tecnicamente necessario per poter assicurare la compatibilità con le macchine della Nespresso.

Denner provvederà quindi quanto prima a rimettere in vendita le capsule per caffè compatibili Nespresso. La vendita delle capsule Denner verrà ripresa verso la fine di Marzo 2011.

Il provvedimento del tribunale svizzero non aveva colpito solo la catena di discount Denner, ma anche la Alice Allison SA, il produttore delle capsule da loro commercializzate, il quale è stato costretto a sospendere tutte le attività produttive. Dopo questa nuova decisione del tribunale la Alice Allison ha dichiarato: "Siamo lieti che il Tribunale abbia deciso a nostro favore. Potremo così riassumere i nostri collaboratori e riprendere la produzione delle nostre capsule compatibili con il sistema Nespresso."

La Nestlé comunque ora può ricorrere in appello contro tale decisione presso il Tribunale federale svizzero.

Last update: 11 novembre 2011

Questa pagina xhtml è compatibile con lo standard di accessibilità del W3C ed è stata validata dal World Wide Web Consortium.

DreamCatcher

Cialde caffé compatibili Nespresso

Informazione riservata a chi ha un'attività

Siete interessati ad una pagina tipo questa?

 Una pagina che parla della tua azienda, della tua attività, del tuo negozio, ristorante o bar costa meno di un caffè al giorno e ti procura migliaia di visitatori qualificati. Vuoi saperne di più?

Chiama 3356456855 oppure 0302584315

Gianfranco Viasetti