DreamCatcher Home

 

 

Trattamento e depurazione acque

Pentacque s.r.l. - Brescia

 

Filtrazione acqua di rubinetto

 

 

 

Redazione tabelle millesimali

Calcolo tabelle millesimali condomini

SCARICA IL MODELLO PARCELLAZIONE EXCEL CLICCANDO QUI

 

Cosa sono le tabelle millesimali?

Si sente parlare spesso di "tabelle millesimali". Cosa sono?

Letabelle millesimali esprimono il valore di ciascuna unità immobiliare in rapporto al valore globale dell'intero condominio o edificio, che viene considerato pari a 1000, e serve per determinare il contributo di ciascuno dei proprietari alle spese necessarie per la manutenzione e l'utilizzo delle parti e servizi in comune.

Calcolo tabella millesimale per condomini

Il valore, espresso in millesimi, di ciascuna proprietà non considera lo stato di manutenzione, della rendita o dei miglioramenti eventualmente apportati dal suo proprietario, ma esprime solo la quota percentuale di comproprietà del condominio e di tutte le sue parti condivise da tutti i proprietari.

La redazione delle tabelle millesimali deve essere effettuata da un tecnico professionista, non dall'amministratore, eccetto il caso in cui gli venga conferito l'incarico con deliberazione unanime dell'assemblea dei proprietari.

Le eventuali modifiche non conformi a queste regole rendono nulle le relative delibere, e ciascun proprietario potrà interessare l'Autorità Giudiziaria chiedendo la revisione delle tabelle millesimali.

programma per il calcolo delle tabelle millesimali

Come vengono redatte le tabelle millesimali?

Le tabelle millesimali redatte o modificate dal tecnico professionista incaricato devono essere sottoposte all'approvazione dell'assemblea e sono approvate unicamente con il consenso unanime di tutti i proprietari (condomini).

I valori che le tabelle millesimali assegnano alle singole proprietà possono essere variati anche se richiesto da un singolo proprietario, se risulta che gli stessi siano frutto di errori.

Le tabelle millesimali possono essere variate anche quando avviene un mutamento di parte dell'edificio se risulta che le stesse non rispecchiano più il valore delle singole porzioni immobiliari. 

Dove rivolgersi per la redazione delle tabelle millesimali?

Vi sono alcuni professionisti che effettuano la redazione delle tabelle millesimali direttamente online, ad un prezzo altamente competitivo.  Per trovarli basta cercare in Google "calcolo tabelle millesimali" o "redazione tabelle millesimali".

 

Chi paga le spese per la redazione delle tabelle millesimali?

Le spese per la redazione o revisione delle tabelle millesimali vengono di solito ripartite in base alla tabella revisionata

 

"Non è possibile definire la qualità, ma quando la incontri la riconosci."

Henry Mintzberg

©2010 studio viasetti - brescia, milano, varese, como, bergamo, verona, vicenza, padova, bologna, roma, palermo