DreamCatcher Home

Curiosità

A Castel Mella c'è da quattro anni la sede dello Studio Viasetti.

Viasetti è uno dei tre principali leader italiani operanti nel settore del posizionamento di siti web nei motori di ricerca. Negli ultimi 10 anni ha posizionato un centinaio di siti web ai primi posti in Google, Yahoo e MSN.

Alcuni dei risultati ottenuti dallo studio sono visibili sul sito ufficiale www.viasetti.it

 

 

 

VIVERE A CASTEL MELLA

Vivere a CastelMella: pro e contro

 

Se state pensando di trasferirvi a Castel Mella forse vi sarà utile leggere queste informazioni.

Il velodromo di Castel Mella, nel parco Giovanni Paolo II - clicca per offerte sulle case in vendita

Un'immagine del velodromo di Castel Mella. Il velodromo, inaugurato in Maggio 2007, si trova all'interno del nuovo parco Giovanni Paolo II.

Vantaggi e svantaggi dell'abitare a Castel Mella:

Quali sono i vantaggi, o meglio, quali benefici avrà chi si trasferisce a Castel Mella? E' chiaro che ciò che per qualcuno è un beneficio per altri potrebbe non esserlo. Tutto dipende dalle aspettative e dalle abitudini di ciascuno di noi.

FOOTING

Se vi piace camminare, correre, fare footing o andare in bicicletta, a Castel Mella vi troverete sicuramente bene. Esistono molte piste pedonali e ciclabili sia lungo le strade del paese che all'interno del nuovo parco Giovanni Paolo II (una specie di Central Park in miniatura). Si possono anche fare lunghe camminate sulle sponde del fiume Mella.

BAR - BIRRERIE - PANINOTECHE

Se eravate abituati, come me, ad andare al bar sotto casa per bere qualcosa e per fare quattro chiacchiere con qualcuno dopo la mezzanotte, scordatevi Castel Mella. Qui non troverete bar aperti dopo la mezzanotte, eccetto l'osteria "La Masna", un ambiente simpatico dove potrete non solo bere una birra ma anche mangiare un panino o un piatto caldo (carbonara, penne all'arrabbiata, casoncelli, formaggio fuso, patatine fritte, wurstel, ecc..). Si spende poco e si mangia bene.

Fino a due anni fa era aperto fino a tardi anche il Franky's Bar (Birreria-Paninoteca), ma i proprietari, dopo tanti anni, si sono stancati e ora chiudono alle 21.

In altre parole chi ama la vita notturna troverà ben poche risorse a Castel Mella.

NEGOZI A CASTEL MELLA

Altro punto dolente (per chi ama fare shopping nel proprio paese): a Castel Mella non esistono praticamente negozi, salvo due o tre eccezioni. C'è una profumeria, che vende anche abbigliamento, un fotografo, una ferramenta, un paio di edicole, e non ricordo altro.

Centri Commerciali e supermercati

I supermercati non mancano, c'è la COOP, il FAMILY MARKET e il FAMILA, questi ultimi molto ben forniti.

C'è solo un centro commerciale: l'Emmezeta, frequentato prevalentemente da extracomunitari, ma bastano pochi minuti di auto per prendere la tangenziale e arrivare al Campo Grande. Li troviamo Bennet, Leroy Marlen, Mac Donald, ecc. Altri pochi minuti e troviamo la Metro, il Multisala Oz, l'Auchan e l'IKEA. Ah, c'è anche un negozio che vende tende da sole, ma la sede è un po' fuori, in fondo a via Milano, a Brescia.

Parrucchieri a Castel Mella

Chi va spesso dal parrucchiere a Castel Mella si troverà bene: è pieno di parrucchieri, a volte ho l'impressione che vi siano più parrucchieri che abitanti.

Gelaterie a Castel Mella

Ci sono due gelaterie, una ha cambiato gestione 3 volte in 3 anni, l'altra, quella nel complesso vicino al parco Papa Giovanni Paolo II, fa un gelato ottimo.

Pizzerie a Castel Mella

Ci sono un paio di pizzerie più due solo da asporto.

C'è anche la Pizzeria Gitana, cioè, sull'insegna sta scritto così, ma si tratta di un'osteria, non ho mai visto fare una pizza la dentro. Forse la facevano una volta.

CASE IN VENDITA A CASTEL MELLA

La case in vendita a Castel Mella non mancano di sicuro. Se state cercando casa a CastelMella non avrete difficoltà a trovarla. Ne costruiscono in continuazione, specialmente ai margini del parco Giovanni Paolo II.

Agenzie immobiliari a Castel Mella

A Castel Mella le agenzie immobiliari non mancano, ve ne sono tre o quattro.

Castel Mella o Castelmella?

Avrete forse notato che a volte scrivo Castel Mella staccato e a volte Castelmella in un'unica parola. Il termine corretto è Castel Mella (vedi la pagina con la storia di Castel Mella). Se talvolta lo scrivo attaccato non è per errore ma per dare la possibilità di trovare questa pagina nei motori di ricerca anche a chi sta cercando "Castelmella".